RESTAURO MOBILI

I mobili verranno restaurati, tramite trattamento di sverniciatura riportando il legno “a nudo”, eseguendo accurati ed importanti trattamenti anti-tarli, qualora necessario al fine di conservare il Vostro mobilio, è necessario sottoporlo a trattamenti specifici che vanno a eliminare i tarli definitivamente attraverso il processo sottovuoto in busta con azoto uccidendo tutti i tarli presenti, eliminando le uova e allontanando le future visite.

Il restauro prevede un intervento sul mobilio della durata di circa un mese e mezzo o due in proporzione della dimensione e della infestazione presenti dell’arredo.

A questo processo si combina per evitare totalmente la ricomparsa dei tarli il trattamento allo Xylam ottimo impregnante insetticida incolore per la protezione del legno dalla aggressione di funghi ed insetti xilofagi.

L’arredo poi verrà sottoposto ad aggiustatura tramite interventi di falegnameria ricostruendo zone mancanti come bordi cornici con legni autentici dell’epoca.

Si provvederà alla chiusura di tutti i buchi con cera e alla fine si effettua la stuccatura.

Il mobile verrà pulito profondamente e preparato per la lucidatura, dopo aver fatto una carteggio al legno, con gommalacca o spirito.